L'iniziativa


Cos’è BancaLAB?

BancaLAB è una "Community di ricerca web": si tratta di un gruppo di persone che accettano di partecipare a delle ricerche di mercato, tramite questionari in questo caso. "Web" perché tutte le nostre attività si svolgono sul web.

Perché il sito e l’iniziativa si chiamano BancaLAB?

Perché l'argomento principale di questa iniziativa di ricerca è costituito dal mondo delle banche e del credito.

Cosa devono fare i partecipanti?

Una volta iscritti a BancaLAB, i partecipanti riceveranno via mail gli inviti per partecipare ai questionari proposti dal sito. La compilazione dei questionari avviene via web, cliccando sul link presente nella mail. E' possibile partecipare ad ogni questionario una sola volta

Come si fa ad iscriversi?

Se le iscrizioni sono aperte, è sufficiente cliccare sul pulsante "ISCRIVITI SUBITO" che trovi nella homepage per aprire il questionario di iscrizione. Al termine della compilazione dovrai inserire uno username e una password e l'indirizzo mail che verrà utilizzato per gli inviti dei questionari. Riceverai subito una mail con un link che devi cliccare per attivare l'iscrizione: attivata l'iscrizione ti verranno subito accreditati 30 punti sul tuo Conto BancaLAB e troverai l'invito per un primo questionario che ti farà guadagnare altri 20 punti.

Se in homepage non trovi il pulsante "ISCRIVITI SUBITO", in quel momento le iscrizioni sono chiuse e non è possibile quindi iscriversi. E' necessario attendere il successivo periodo di iscrizione. 

Perché in certi momenti le iscrizioni sono chiuse? Quando saranno aperte nuovamente?

BancaLAB è un'iniziativa con posti limitati, quindi le iscrizioni sono aperte solo finché non si raggiunge il numero di iscritti previsto.

In futuro sono comunque previsti altri periodi di apertura delle iscrizioni, non è però possibile indicare quando e per quanto tempo.

Posso far iscrivere un mio amico/famigliare/conoscente? Cosa deve fare? Io guadagno qualcosa?

L'iscrizione a BancaLAB è aperta a tutte le persone che rispettano i requisiti necessari nei periodi di apertura delle iscrizioni. Per iscriversi è sufficiente andare sul sito www.bancalab.it e completare la procedura di iscrizione. Non sono previsti incentivi nel caso si presenti una nuova persona.

Quante volte posso iscrivermi a BancaLAB?

Ogni persona può iscriversi a BancaLab una sola volta. 

Cosa guadagno con la partecipazione?

Completando i nostri questionari depositerai sul tuo Conto BancaLAB i punti previsti per ogni questionario in base al modo in cui lo concluderai. Raggiunti i livelli minimi necessari potrai effettuare delle donazioni a Mission Bambini , oppure potrai richiedere i nostri premi, ossia ricariche per telefono cellulare o buoni benzina, sempre insieme alla donazione in beneficienza. 

La partecipazione è gratuita o c’è un costo?

La partecipazione a BancaLAB e ad ogni sua attività è gratuita, non prevede alcun costo e non è necessario acquistare nulla. (Sono ovviamente esclusi gli eventuali costi di connessione ad Internet via rete fissa o mobile e che cambiano a seconda dell'operatore telefonico utilizzato e del relativo abbonamento). 

E la privacy dei dati?

BancaLAB, come riportato nella pagina della privacy, protegge i dati dei partecipanti con la massima cura. I tuoi dati verranno utilizzati solo per finalità di ricerca e mai per altri scopi e non verranno ceduti a terzi.

Posso cancellarmi da BancaLAB?

Certamente, puoi cancellarti da BancaLAB in ogni momento: è sufficiente utilizzare l'apposita funzione presente nella tua Area Personale, a cui puoi accedere inserendo username e password scelti al momento dell'iscrizione. Questa è l'unica modalità prevista per cancellarsi: richieste di cancellazione effettuate via mail non possono essere prese in considerazione.