I premi


Come faccio a richiedere i premi offerti da BancaLAB?

Partecipando alle attività di ricerca proposte verranno depositati sul tuo Conto BancaLAB un certo numero di punti in base a come concluderai il questionario.

Potrai utilizzare questi punti per richiedere i vari premi offerti.

Quanti punti valgono i questionari?

I valori tipici, che però possono variare di volta in volta e sono comunque sempre comunicati all'inizio della compilazione e nella mail di invito, sono i seguenti:

  • Questionario completato correttamente: valore tipico di 50 o 100 Punti
  • Questionario cominciato ma non completato perché abbandonato: 0 Punti
  • Questionario non completato causa Panelista non in linea rispetto ai requisiti necessari: 10-20-50 Punti
  • Questionario non completato causa numero rispondenti necessari già raggiunto: 10-20-50 Punti

Questi valori sono decisi di volta in volta in base alle caratteristiche dell'indagine.

Mi vengono attribuiti punti anche per l’iscrizione?

Sì: dopo aver completato il questionario di iscrizione e cliccato sul link contenuto nella mail di attivazione, se questa andrà a buon fine riceverai 30 punti.

Inoltre riceverai subito la mail per il tuo primo questionario: al suo completamento riceverai altri 20 punti.

E’ previsto un guadagno per me se faccio iscrivere qualcuno a BancaLAB?

No, non è previsto alcun accredito di punti o altro incentivo e non c'è neppure una procedura che consenta di "tracciare" le segnalazioni.

Quando ricevo un invito per un questionario e comincio a completarlo, riceverò sicuramente i punti previsti?

In caso tu concluda il questionario prima della scadenza prevista riportata nella mail di invito, riceverai i punti previsti in base all'esito del questionario stesso.

Come avviene l’erogazione delle ricariche?

Al momento della richiesta del premio, verrà richiesto il numero di cellulare e l'operatore corrispondente.

La ricarica verrà erogata direttamente dal nostro fornitore entro 60 giorni dalla richiesta.

Al momento della ricarica riceverai un SMS standard del gestore e in seguito una mail di BancaLAB che ti avvisa dell'avvenuta ricarica.

Quanto tempo ci vuole per ricevere la ricarica?

L'erogazione non è immediata ma richiede dei tempi tecnici di alcuni giorni. Il tempo massimo entro cui riceverai la ricarica (a meno di problemi tecnici non dipendenti da noi) è di 60 giorni. In genere i nostri fornitori riescono ad erogare la ricarica in 15-30 giorni.

Non è possibile richiedere la ricarica o i buoni benzina senza dover fare la donazione?

No, su BancaLAB ogni premio personale va sempre accompagnato con una donazione verso dei progetti di beneficienza, in particolare sosteniamo i progetti di Mission Bambini.

Perche' per richiedere un premio devo fare anche una donazione?

Le ricariche e i buoni benzina sono il premio per ringraziare i partecipanti per l'impegno nel rispondere ai questionari. Abbiamo scelto di legare il premio ad una donazione ai progetti di solidarieta' di Mission Bambini, perche' crediamo che con un piccolo sforzo si possa aiutare insieme, nel nostro piccolo, chi ne ha davvero bisogno. 

Come vengono erogati i buoni benzina?

Attualmente vengono erogati dei buoni benzina DIGITALI.

Si tratta di un file PDF che viene inviato direttamente nella casella di posta elettronica registrata su BancaLAB. Sarà cura dell'utente stampare il file e portare il foglio con sé per poterne usufruire al momento dell'acquisto del carburante.

Come faccio ad utilizzare il buono benzina digitale?

In questo periodo vengono inviati buoni benzina digitali a marchio TAMOIL.

Una volta richiesto il buono, riceverai una mail con in allegato un file formato pdf contenente i buoni. Dovrai stampare il foglio e portarlo con te quando farai rifornimento. Dal momento della richiesta, i buoni verranno inviati via posta elettronica solitamente entro 30 giorni, anche se il tempo massimo è di 60 giorni. I buoni benzina digitali sono buoni che consentono di acquistare indistintamente benzina, gasolio, gpl e metano in tutte le stazioni di servizio Tamoil che espongono il logo "Buono elettronico Tamoil".

Puoi trovare il distributore TAMOIL più vicino a te che riconosce i buoni digitali su questa pagina: http://www.tamoil.it/pvSearchBCE.aspx

Il buono non da diritto a resto, andrà speso quindi in un'unica soluzione. Dovrai comunicare al gestore la volontà di utilizzare i buoni prima di fare rifornimento.

Da che benzinai posso andare per utilizzare i buoni benzina (cartacei o digitali)?

Ogni buono benzina riporta il marchio di uno specifico gestore petrolifero e può essere utilizzato solo nei distributori di tale marchio. Il marchio dei buoni spediti a seguito di una richiesta premio dipende dalla disponibilità al momento della richiesta stessa. In questo momento utilizziamo buoni benzina digitali TAMOIL, e non è in alcun modo possibile richiedere i buoni di un marchio differente.

Questi buoni digitali potranno essere utilizzati presso tutti i distributori che espongono il logo identificativo del buono benzina digitale del marchio e che trovi su questa pagina:

http://www.tamoil.it/pvSearchBCE.aspx